Iscrizione mensa scolastica

Servizio attivo

Servizio per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica nella scuola primaria di Cenate Sopra


A chi è rivolto

Il servizio “Iscrizione mensa scolastica” è rivolto agli alunni iscritti alla scuola primaria di Cenate Sopra.

Descrizione

Il servizio “Iscrizione mensa scolastica” permette, a chi ne ha interesse, di richiedere l'iscrizione al servizio di mensa scolastica.

Il servizio di mensa scolastica garantisce la somministrazione di pasti e bevande all'alunno.

Il servizio copre l'intero anno scolastico.

Come fare

Per richiedere l'iscrizione o il rinnovo del servizio di mensa scolastica il cittadino può:

  • compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale.

 

La richiesta può essere avanzata:

  • dal genitore dello studente minorenne;
  • dal tutore dello studente minorenne;
  • dall'affidatario dello studente minorenne.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve indicare:

                    a) classe da frequentare;

                    b) informazioni su esigenze alimentari specifiche;

                    c) informazioni su intolleranze/allergie alimentari;

                    d) certificazione medica per intolleranze o allergie;

                    e) autodichiarazione per diete particolari dovute a motivi etico/religiosi;

                  

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene quanto richiesto, ovvero l'iscrizione alla mensa scolastica.

Tempi e scadenze

L'Ente comunica l'esito della richiesta di iscrizione entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.

L'ente si riserva la facoltà di sospensione secondo la legge 241 del 1990 e altre disposizioni vigenti.

Quanto costa

Il servizio di “iscrizione mensa scolastica” prevede una quota di iscrizione annuale a carico del cittadino in fase di richiesta e l'acquisto di buoni pasto.

 

Accedi al servizio

Accedere al servizio online.

 

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati personali del minore per il quale si richiede il servizio;
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quali i dati sulla scuola frequentata e eventuali specifiche sulla dieta del minore.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Allegati

Tipo: modulo    Formato: pdf

Esito

In caso di esito positivo della richiesta di iscrizione, l'alunno può usufruire del servizio di mensa scolastica.

Ultimo aggiornamento: 16-05-2024

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